Presentato il nuovo Piano sociale, elaborato dalla Regione Abruzzo, attivo entro il 2017: "Un piano - annuncia l’assessore regionale Marinella Sclocco - che per la prima volta integrerà l’ambito sociale a quello sanitario, due settori che non si erano mai confrontati prima tra loro. In base ad esso, verrà creato un ambito distrettuale sociale, dove le persone verranno accompagnate sia dal punto di vista sanitario che sociale, al contrario di quanto avviene oggi con l’ambito sociale gestito dai Comuni e l’ambito sanitario gestito dalle Asl"
In occasione dell'anniversario della morte di Aldo Moro, un ricordo tra "storia" e "diario" riflettendo sulla conoscenza storica e la verità della storia.
"Le chiese – sottolineano i vescovi – costituiscono, oltre che un luogo di culto per la fede, un essenziale riferimento aggregativo a servizio del bene comune. Riaprirle diventa risposta al senso di sfiducia e di solitudine, nonché via imprescindibile per rilanciare la presenza turistica"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010