"In piazza - sottolinea Simone Pillon, del Forum delle famiglie - stiamo facendo tutti cultura, non contro le persone, ma contro le ideologie che stano distruggendo la famiglia e tentano di decostruire i modelli del maschio e della femmina"
"A coloro che si sono opposti a un chiaro riferimento all’eliminazione graduale dei combustibili fossili nel testo della Cop28 – sottolinea Antonio Guterres, segretario generale dell'Onu -, voglio dire che l’eliminazione graduale dei combustibili fossili è inevitabile, che piaccia o no. Speriamo che non arrivi troppo tardi"
"Venti di guerra - ammonisce l'arcivescovo Valentinetti - si stanno affacciando all’orizzonte dell’umanità. Sciocchi e presuntuosi uomini di questo mondo, credono di risolvere i problemi dell’umanità con la forza, l’odio e la violenza, come nuovi Erodi del nostro tempo. Quanti bambini saranno ammazzati? Quante madri soffriranno a causa di guerre ingiuste? Quante famiglie dovranno ancora soffrire? Come la famiglia di Nazareth che, avvertita in sogno, deve partire e andare lontano, perché c’era qualcuno che voleva attentare alla vita del Bambino"