San Gabriele: domenica il Giubileo dei giornalisti con l’arcivescovo Valentinetti
La delegazione di giornalisti presenti sarà coordinata dal presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo Stefano Pallotta e dal consigliere dell’Ordine dei giornalisti Molise Giuseppe Cavuoti. Dopo la santa messa, seguirà l’attraversamento della porta santa e una preghiera davanti all’urna del santo
Sarà l’arcivescovo di Pescara-Penne, nonché delegato della Conferenza episcopale abruzzese e molisana alle Comunicazioni sociali (Ceam), monsignor Tommaso Valentinetti a presiedere la santa messa che domenica 16 maggio – alle ore 11 – avrà luogo nel Santuario di San Gabriele dell’Addolorata di Isola del Gran Sasso in occasione del Giubileo dei giornalisti, indetto dall’Ufficio Comunicazioni sociali della Ceam e dal Santuario nell’ambito del centesimo anniversario della canonizzazione di San Gabriele (avvenuta per opera di papa Benedetto XV il 13 maggio 1920), ma anche nella Giornata mondiale delle comunicazioni sociali dal tema “Vieni e vedi. (Gv 1,46). Comunicare incontrando le persone dove e come sono”.
La delegazione di giornalisti presenti sarà coordinata dal presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo Stefano Pallotta e dal consigliere dell’Ordine dei giornalisti Molise Giuseppe Cavuoti. Dopo la santa messa, seguirà l’attraversamento della porta santa e una preghiera davanti all’urna del santo.
La messa potrà essere seguita in diretta sul canale YouTube della Diocesi di Teramo-Atri, sulle pagine Facebook “Chiesa di Teramo-Atri”, “Santuario di San Gabriele dell’Addolorata” e “Chiese d’Abruzzo e Molise” e su Radio Speranza, la radio dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne, sugli 87.60 Fm nella zona di Pescara-Chieti e in streaming su https://www.radio-italiane.it/radio-speranza.