Ultime notizie

San Gabriele: domenica il Giubileo dei giornalisti con l’arcivescovo Valentinetti

La delegazione di giornalisti presenti sarà coordinata dal presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo Stefano Pallotta e dal consigliere dell’Ordine dei giornalisti Molise Giuseppe Cavuoti. Dopo la santa messa, seguirà l’attraversamento della porta santa e una preghiera davanti all’urna del santo

L’arcivescovo di Pescara-Penne celebrerà la messa alle 11 come delegato Ceam alle Comunicazioni sociali

Mons. Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne e delegato Ceam alle Comunicazioni sociali

Sarà l’arcivescovo di Pescara-Penne, nonché delegato della Conferenza episcopale abruzzese e molisana alle Comunicazioni sociali (Ceam), monsignor Tommaso Valentinetti a presiedere la santa messa che domenica 16 maggioalle ore 11 avrà luogo nel Santuario di San Gabriele dell’Addolorata di Isola del Gran Sasso in occasione del Giubileo dei giornalisti, indetto dall’Ufficio Comunicazioni sociali della Ceam e dal Santuario nell’ambito del centesimo anniversario della canonizzazione di San Gabriele (avvenuta per opera di papa Benedetto XV il 13 maggio 1920), ma anche nella Giornata mondiale delle comunicazioni sociali dal tema “Vieni e vedi. (Gv 1,46). Comunicare incontrando le persone dove e come sono”.

La delegazione di giornalisti presenti sarà coordinata dal presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo Stefano Pallotta e dal consigliere dell’Ordine dei giornalisti Molise Giuseppe Cavuoti. Dopo la santa messa, seguirà l’attraversamento della porta santa e una preghiera davanti all’urna del santo.

Il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata a Isola del Gran Sasso (Te)

La messa potrà essere seguita in diretta sul canale YouTube della Diocesi di Teramo-Atri, sulle pagine Facebook “Chiesa di Teramo-Atri”, “Santuario di San Gabriele dell’Addolorata” e “Chiese d’Abruzzo e Molise” e su Radio Speranza, la radio dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne, sugli 87.60 Fm nella zona di Pescara-Chieti e in streaming su https://www.radio-italiane.it/radio-speranza.

About Davide De Amicis (4383 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website