"Papa Francesco oltrepasserà per primo la soglia della Porta – illustra il presule - e inviterà a seguire il suo esempio a quanti giungeranno nel corso dell’Anno, per esprimere la gioia dell’incontro con Cristo Gesù, nostra speranza"
Se è sempre consigliabile leggere un classico, leggere Il Pellegrino russo durante la guerra in corso lo è di più. Sarebbe un po’ pellegrinare nell'Oriente cristiano; muoversi in pellegrinaggio verso la popolazione russa e ucraina.
"C’è cibo per tutti, ma non tutti possono mangiare, mentre lo spreco, lo scarto, il consumo eccessivo e l’uso di alimenti per altri fini sono davanti ai nostri occhi"
"Conflitti, cambiamenti climatici e disuguaglianze croniche - afferma Simone Garroni, direttore esecutivo di Azione contro la fame -, sono i principali fattori alla base dell’insicurezza alimentare. La buona notizia è che la comunità internazionale ha gli strumenti e le conoscenze per prevenire la fame per tutti, per sempre. Tuttavia, se non colmiamo il crescente divario tra i bisogni delle comunità e i finanziamenti disponibili, questa crisi evitabile continuerà"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010